Massimo Spattini (wikipedia) il 30 Ottobre 2011 al Palacavicchi di Roma, in occasione del Campionato del Mondo IBFA, ha ricevuto il Premio GRIMEK 2011. Questo premio annuale, intestato al gran campione americano di bodybuilding e sollevamento pesi, per volontà di Biagio Filizola autorizzato dallo stesso Grimek, fu istituito nel 1996 al fine di onorare le personalità italiane e mondiali associate allo sport del ferro.
Il criterio della “nomination” è la valutazione dell’opera svolta nella qualità d’autore, editore, atleta, tecnico, organizzatore ecc..per la diffusione e la crescita dei principi dello sport del ferro.
La diffusione della pratica di esercizi coi pesi come mezzo di elevazione fisica e morale secondo i motti “il movimento è vita” e “mens sana in corpore sano”. S’intende così ricordare ed onorare l’opera di Grimek, grande pioniere dello sport del ferro e la sua lunga vita dedicata alla cultura del corpo.
Il Dottor Massimo Spattini è un medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione e Medicina dello Sport, uno dei migliori e più carismatici atleti del Bodybuilding italiano.