Home ABSTRACT QUANTO ESERCIZIO FARE PER PERDERE GRASSO VISCERALE?
0

QUANTO ESERCIZIO FARE PER PERDERE GRASSO VISCERALE?

QUANTO ESERCIZIO FARE PER PERDERE GRASSO VISCERALE?
0

Quanto esercizio bisogna fare per perdere grasso nella pancia? Fare una passeggiata di 20 minuti ogni sera favorisce la salute a livello metabolico, ma avrà un effetto lieve sul grasso addominale. Studi di ricercatori giapponesi, che hanno esaminato gli effetti della durata dell’esercizio sulla perdita di grasso corporeo, hanno concluso che serve almeno 1 ora al giorno di attività fisica intensa, come una camminata veloce, jogging, o ginnastica aerobica (bici stazionaria, ellittica ecc..) erano necessari per diminuire il grasso addominale. Di meno è ritenuto inefficace. La quantità ottimale di esercizio fisico che è stata stimata al fine di perdere grasso addominale è stata di 10 ore a settimana.

La genetica però gioca un ruolo importante. The Heritage Family Study, ricerca che ha esaminato il ruolo della genetica nell’esercizio, perdita di peso e salute, ha trovato che alcune persone rispondono meglio alla perdita di grasso e ai programmi di allenamento rispetto ad altri. Coloro che non rispondono perderanno poco o niente grasso addominale allenandosi anche 1 ora al giorno, mentre coloro che rispondono perderanno grasso addominale con meno esercizio.

In altre parole, a causa della genetica, non c’è una relazione proporzionale tra ore di esercizio e perdita di grasso addominale. La maggior parte delle persone perderà abbastanza grasso addominale se si allena 1 ora al giorno o più.

Bibliografia: International Journal Obesity, pubblicazione online.