Home ABSTRACT ZUCCHERI E GRASSI SATURI PORTANO AD UN AUMENTO DEL GRASSO ADDOMINALE
0

ZUCCHERI E GRASSI SATURI PORTANO AD UN AUMENTO DEL GRASSO ADDOMINALE

ZUCCHERI E GRASSI SATURI PORTANO AD UN AUMENTO DEL GRASSO ADDOMINALE
0

La mancanza di esercizio associata ad una dieta alta in zuccheri e grassi saturi porta ad insulino-resistenza e pone l’organismo in uno stato in cui è molto più difficile processare carboidrati, grassi e proteine. Gli adulti con insulino-resistenza frequentemente sono stanchi, hanno problemi sessuali e un aumento del grasso addominale.  I ricercatori scozzesi hanno scoperto che donne insulino-resistenti ingrassano di più se sottoposte ad un alto carico di zuccheri. Questo dimostra che persone sensibili agli zuccheri tendono ad ingrassare maggiormente di altre se non prestano attenzione alla loro dieta.

Molti nutrizionisti sostengono che soggetti particolarmente suscettibili agli zuccheri dovrebbero adottare una dieta a bassi carboidrati (bassa in zuccheri in particolare) ed alta invece in proteine, questo se la tendenza è quella di accumulare grasso sull’addome.

Dovrebbero anche assumere più grassi monoinsaturi, comuni nella dieta mediterranea, rispetto ai saturi presenti nelle carni grasse e nei cibi fritti.

Fonte: BBC News, pubblicato online.